La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, basta con via Roma pedonale: raccolta di firme

Uso alternativo della via Roma: una manifestazione sportiva
Uso alternativo della via Roma: una manifestazione sportiva

Sono 340 i cittadini che chiedono la sospensione del test sulla pedonalizzazione: "Troppi disagi per i residenti e danni economici per i negozianti"

30 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono 340 le firme raccolte dal 23 agosto 2017 ad oggi dal Comitato spontaneo di residenti, commercianti, esercenti e lavoratori del quartiere Marina contro la pedonalizzazione di via Roma a Cagliari.

La richiesta al sindaco e ai capigruppo del Consiglio comunale è quella di sospendere subito il test sulla chiusura al traffico veicolare della strada che costeggia i portici previsto fino al 17 settembre.

«Sono troppi ed eccessivi i disagi per i residenti e le perdite economiche per chi lavora nel quartiere - denuncia il comitato - altre due settimane di chiusura totale e diverse attività saranno costrette a licenziare i propri dipendenti o addirittura a chiudere. Non si è contrari al progetto a prescindere, ma è necessaria una migliore strutturazione, magari preceduta da una condivisione e un dialogo coi cittadini, passaggi che finora non ci sono stati».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative