La Nuova Sardegna

Cagliari

San Vito, violano il calendario venatorio: 5 cacciatori denunciati

Una pattuglia del corpo forestale
Una pattuglia del corpo forestale

Il gruppo è stato sorpreso domenica dagli agenti del Corpo forestale

05 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





San Vito. Hanno abbattuto un colombaccio, un germano reale e tre tortore dal collare, una specie quest’ultima protetta e non cacciabile in nessun periodo dell’anno. Cinque cacciatori,alle prime luci dell’alba di domenica, giorno di pre-apertura alla caccia alla tortora e alla cornacchia grigia, colti in flagranza nelle campagne di San Vito e di Senorbi dagli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale delle stazioni di Muravera e Senorbì.

Operazione svolta nell’ambito di un servizio di controllo per la prevenzione e repressione dei reati in materia venatoria e per la protezione della fauna selvatica. I cinque cacciatori sono stati denunciati a piede libero per violazione del calendario venatorio: abbattimento di selvaggina in giornata non consentita e di specie non cacciabile.

Per tali violazioni è prevista, inoltre,anche la segnalazione al questore per i provvedimenti amministrativi di sospensione della licenza di porto di fucile da caccia. I ranger hanno sequestrato i fucili, le munizioni e la selvaggina. Gian Carlo Bulla

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative