La Nuova Sardegna

Cagliari

Noemi, l'omicida trasferito da Bari al carcere di Quartucciu

Il carcere minorile di Quartucciu
Il carcere minorile di Quartucciu

In Sardegna il ragazzo che ha confessato l'omicidio della fidanzata sedicenne, sarà sottoposto a cure mediche

20 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lucio, il fidanzato diciassettenne e omicida reo-confesso di Noemi, è stato trasferito dall'Istituto minorile penale di Bari a quello di Quartucciu (Cagliari). Nel carcere per i minorenni sardo il giovane sarà anche sottoposto a cure mediche.

Il ragazzo ha confessato il delitto della fidanzata, occultandone il cadavere. Un omicidio premeditato, aggravato dalla crudeltà dai futili motivi secondo quanto contestato dalla procura dei minorenni di Lecce a Lucio. Il reo confesso dell'omicidio della ragazzina sedicenne di Specchia, secondo l'accusa, non avrebbe agito d'impeto ma avrebbe pianificato e studiato tutto.

Il carcere minorile di Quartucciu era salito alla ribalta giusto un paio di settimane fa per la rocambolesca, e brevissima, fuga di Paolo Pinna,il giovane che all'epoca dei fatti era minorenne, condannato a 20 anni per il duplice omicidio di Nule e Orune. Pinna fuggito utilizzando una scala è stato riacciuffato dopo poche ore a Maracalagonis. Ora si trova rinchiuso nel carcere di Uta.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative