La Nuova Sardegna

Cagliari

Femminicidio a Domusnovas, una donna è stata uccisa in casa dal marito

I carabinieri davanti al luogo del delitto
I carabinieri davanti al luogo del delitto

Il delitto è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 28 settembre. La vittima sarebbe stata spinta dalle scale e colpita con un martello. L'uomo è stato fermato

28 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DOMUSNOVAS. Una donna di 84 anni è stata uccisa dal marito di 81 intorno alle 11 di oggi, 28 settembre, a Domusnovas. La vittima, Giulia Lai, sarebbe stata spinta dalle scale dal coniuge, Bernardino Asoni, al culmine di una lite. La donna non sarebbe morta subito e avrebbe fatto in tempo a telefonare a un fratello, raccontandogli l'accaduto. Dopo, però, il marito l'avrebbe uccisa a martellate.

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri della stazione di Domusnovas mentre si aggirava in stato confusionale nei pressi dell'abitazione di via Papa Luciani 1. La donna, prima di morire, ha fatto in tempo a chiamare il fratello, riferendo del litigio e di un colpo subito dal marito.

«Mi hanno chiamato questa mattina, è stato un fulmine a ciel sereno. È una famiglia per bene, tranquillissima». Così il sindaco di Domusnovas, nel Sulcis Iglesiente, Massimiliano Ventura, sul delitto di via Papa Luciani.

«Una famiglia per bene, avevo incrociato ieri sera Bernardino mentre passeggiava in paese - ha detto il primo cittadino - faceva ogni giorno una passeggiata e poi faceva rientro a casa».

L'81enne aveva lavorato in miniera mentre la moglie faceva la sarta. «Sono vicino alla famiglia in questo momento - sottolinea ancora il sindaco - sono di quelle cose che non vorresti mai accadessero, è una cosa inspiegabile».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative