La Nuova Sardegna

Cagliari

Nurri, 39 anni in servizio: targa ricordo al comandante Quintino Murgia

Gian Carlo Bulla
Quintino Murgia e Antonello Atzeni
Quintino Murgia e Antonello Atzeni

Il luogotenente è stato per 33 anni a capo della stazione dei carabinieri del paese

09 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NURRI. Dopo 39 anni di onorato servizio, Questa mattina (lunedì 9 ottobre) il luogotenente Quintino Murgia, comandante ininterrottamente negli ultimi 33 anni (dal giugno 84 all’ottobre 2017) della stazione carabinieri di Nurri, è andato in pensione. Originario di Pauli Arbarei, sessantenne, arruolato nella benemerita nel 1978 (ha frequentato la scuola allievi carabinieri di Iglesias) ha prestato servizio nelle stazioni di Ierzu, Tertenia e Santa Margherita di Pula. Ha frequentato successivamente le scuole sottufficiali di Velletri e di Firenze a conclusione delle quali è stato trasferito alla legione carabinieri Sardegna.

Il sindaco di Nurri Antonello Atzeni, a nome di tutta la cittadinanza, in segno di riconoscenza per la professionalità e l’impegno garantiti nello svolgimento del suo encomiabile lavoro, gli ha consegnato una targa ricordo nel corso di una seduta straordinaria del consiglio comunale alla quale ha presenziato una rappresentanza di tutte le associazioni operanti nel paese del Sarcidano. Il primo cittadino gli ha augurato di poter godere a lungo la meritata pensione.

Durante il suo lungo servizio Quintino Murgia si è sempre distinto per elevato senso del dovere, spirito di sacrificio e umanità. In attesa della nomina del nuovo comandante la stazione carabinieri di Nurri sarà guidata ad interim dal maresciallo Gianmarco Vaquer, ventiseienne, originario di Nuraminis.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative