La Nuova Sardegna

Cagliari

Ctm, Cagliari fra le prime città italiane per qualità del trasporto pubblico

Ctm, Cagliari fra le prime città italiane per qualità del trasporto pubblico

L'offerta è cresciuta ulteriormente, collegamenti anche per zone disagiate

30 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. « Cagliari ancora tra le eccellenze del trasporto pubblico italiano: non solo conserva il primo posto tra le città medie per offerta di trasporto pubblico (con 57 km-vettura per abitante), ma fa registrare un incremento del 13% sull'anno precedente». Così il presidente del Ctm SpA Roberto Murru, commenta la classifica del rapporto di Legambiente «Ecosistema Urbano 2017».

«Il Ctm ha contribuito a questi risultati con il suo impegno per la crescita e il miglioramento del servizio - osserva - la nuova linea 10 collega il polo universitario di Viale Sant'Ignazio, sono stati prolungati gli orari notturni delle linee estive, la nuova linea University Express arriva più velocemente alla cittadella universitaria e al Policlinico, la linea 5ZeEUS d'estate raggiunge il Poetto. E da quest'anno - aggiunge Murru - abbiamo messo in campo ulteriori espansioni del servizio: la nuova linea 13 per collegare il quartiere Is Corrias e servire meglio gli ospedali, il prolungamento della linea CEP al Quartiere Europeo, e il servizio all'interno della Cittadella Universitaria. Tutto questo mantenendo l'elevato livello di qualità attestato dal fatto che siamo l'unica azienda in Italia con tutte le linee certificate»

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative