La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriaco aggredisce i poliziotti: arrestato

Ubriaco aggredisce i poliziotti: arrestato

Un 47enne finisce in manette per resistenze e ingiurie a pubblico ufficiale

03 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ubriaco fradicio ne ha combinato di ogni genere è inevitabilmente alla fine è finito in manette. Si tratta di G. G., cagliaritano di 47 anni, arrestato per resistenza e ingiurie a pubblico ufficiale. L'episodio risale a ieri 2 gennaio. Il 113 ha inviato una pattuglia in via Is Mirrionis, dove era stata segnalata un’ aggressione in strada perpetrata da un uomo con una Mini Cooper.

Gli agenti, giunti sul posto hanno notato l’autovettura segnalata ferma nella corsia di marcia, con il motore acceso. I poliziotti si sono avvicinati alla vettura dentro la quale c’era il conducente,  in evidente stato di ebbrezza alcolica, che sosteneva di essere fermo in attesa del passaggio del treno. Ma non c’era nessun treno che doveva passare e neppure una ferrovia o passaggi a livello. Invitato a scendere dal veicolo, l’uomo si è rifiutato insultando e inveendo contro gli agenti e tentando di sferrare un pugno al volto di un poliziotto (che si era avvicinato per invitarlo a scendere) riuscendo a colpirlo alla spalla.

Convinto a scendere dall’auto, l'uomo ha continuato a tenere un atteggiamento violento e aggressivo, cercando di colpire nuovamente I poliziotti. Con non poca difficoltà l’uomo è stato immobilizzato e ammanettato. Gli agenti hanno poi accertato che poco prima un uomo, mentre passeggiava lungo la Via Is Mirrionis, aveva notato l’autovettura Mini Cooper ferma e, credendo che il conducente fosse in difficoltà, si era avvicinato per chiedere se avesse bisogno d’aiuto.

Per tutta risposta, l’uomo al volante era sceso dal mezzo aggredendo l’anziano con calci e pugni, sollevandolo di peso e scaraventandolo sul tettuccio dell’auto per poi continuare a colpirlo. La vittima era riuscita a liberarsi e a fuggire chiedendo a un passante di allertare il 113.(luciano onnis)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative