La Nuova Sardegna

Cagliari

Ritrovato morto il pensionato scomparso nei pressi di Carbonia

Il recupero della salma del 94enne
Il recupero della salma del 94enne

Le ricerche degli Alpini si sono conclude dopo una giornata: il 94enne si era allontanato da casa all'alba

03 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Si sono concluse tragicamente le operazioni di ricerca da parte dei tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) della Sardegna. Ritrovato, purtroppo senza vita, l'anziano di Sirri, disperso da ieri 2 luglio nelle campagne del piccolo borgo a pochi chilometri da Carbonia.

L'uomo, F.B. di 94 anni è stato ritrovato intorno alle 15.30 da alcuni volontari che hanno partecipato alle operazioni di ricerca e che hanno dato immediatamente l’allarme ai Carabinieri della Stazione di Carbonia. L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione la mattina molto presto lasciando a casa i suoi effetti personali.

Al sopraggiungere della sera, il mancato rientro ha spinto i familiari a dare l’allarme contattando le forze dell’ordine. Profondo conoscitore della zona e solito alle passeggiate in campagna, caratteristiche che hanno fatto si che le ricerche venissero indirizzate e concentrate proprio nelle aree al di fuori del centro abitato, particolarmente impervie e caratterizzate da fitta vegetazione.

Le operazioni di recupero della salma sono state effettuate dal servizio di Elisoccorso della base di Cagliari, in collaborazione con le squadre a terra dei tecnici del CNSAS e del C.N.VV.FF, per l’imbarco della barella che è stata poi trasferita presso un presidio sanitario.

In Primo Piano
Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative