La Nuova Sardegna

Cagliari

Pensionato arrestato per coltivazione di marijuana

Pensionato arrestato per coltivazione di marijuana

Quartu, nel cortile dell'uomo, 56 anni, diciassette piante alte fino a due metri

31 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT'ELENA. Eugenio Cirina, un pensionato cinquantaseienne di Quartu con precedenti penali è stato arrestato questo pomeriggio (martedì) dai carabinieri della stazione estiva di Flumini per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cannabis) e furto aggravato di energia elettrica. I militari guidati dal maresciallo Giovanni Zucca, il comandante, hanno rinvenuto all’interno di una piccola stanza in muratura attigua all’abitazione del pensionato 23 piante di marijuana altre circa 130 cm messe a dimora in vasi e nel cortile altre 17 piante della stessa sostanza stupefacente alte 200 cm occultate da teli frangivento messe a dimora sul terreno.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17111139:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17111139:1653494066/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

I carabinieri hanno poi rinvenuto all’interno dell’abitazione un laboratorio per la coltivazione di marijuana con tanto di serra, sofisticati impianti di areazione, illuminazione e riscaldamento, con lampade a led fluorescenti, ventilatori e termoconvettori elettronici, collegati abusivamente alla rete elettrica comunale, che garantivano la crescita e la maturazione delle piante che successivamente venivano impiantate nel cortile. Al termine delle formalità di rito il pensionato è stato tradotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si terrà domani (mercoledì) nel tribunale di Cagliari. (gian carlo bulla)

Speciale Primo maggio
Primo maggio

La storia di Pietro Sanna, sopravvissuto dopo la caduta dal ponteggio: «Sono vivo, ma morto dentro»

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative