La Nuova Sardegna

Cagliari

Passa alla convivente un pacchetto di cocaina: arrestato

Passa alla convivente un pacchetto di cocaina: arrestato

Blitz dei carabinieri a Cagliari nel quartiere di Sant'Elia

06 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Passa alla convivente attraverso la finestra protetta da una grata un involucro contenente 10 grammi di cocaina purissima, poi all’interno dell’abitazione i carabinieri trovano altre 12 dosi dello stesso stupefacente già pronte per lo spaccio. Nel corso della serata di ieri 5 ottobre, i carabinieri della stazione di Cagliari San Bartolomeo della compagnia di Cagliari, nel corso di uno specifico servizio volto al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno arrestato nella del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un pregiudicato cagliaritano di 44 anni.

L’operazione si è svolta nel quartiere di Sant’Elia, in via Schiavazzi. Intorno alla mezzanotte, l’uomo, che era sotto stretto controllo dai militari, è stato bloccato all’esterno di un’abitazione mentre consegnava un involucro contenente oltre 10 grammi di cocaina purissima, ancora da “tagliare” con altre sostanze, alla compagna convivente che si trovava all’interno dell’abitazione attraverso una finestra protetta da una grata. All’intervento dei carabinieri, la donna si rifiutava di aprire l’ingresso della propria abitazione e, verosimilmente, gettando parte dello stupefacente all’interno del lavabo, cercava di temporeggiare. Ma i carabinieri sono riusciti a entrare in casa con la forza trovando ulteriori 12 dosi di cocaina per un totale di quasi 5 grammi, un bilancino di precisione e forbici con tracce di altra tipologia di sostanza stupefacente.

Quanto rinvenuto veniva sequestrato e il pregiudicato tratto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo di convalida dell’arresto. La compagna è stata denunciata per favoreggiamento. (l.on)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative