La Nuova Sardegna

Cagliari

Evade il fisco per 500mila euro e tiene 44 lavoratori in nero: guai per il titolare di una discoteca

Evade il fisco per 500mila euro e tiene 44 lavoratori in nero: guai per il titolare di una discoteca

Blitz della Guardia di finanza in un locale del circondario cagliaritano

09 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nell'arco dell'ultimo triennio aveva utilizzato 44 lavoratori in nero, assumendone altri 10 con i voucher ma pagandoli in parte «sottobanco», in contanti. Il titolare di una discoteca dell'hinterland cagliaritano, finito nel mirino dei controlli della Guardia di finanza, è stato multato con una sanzione amministrativa pari a 486 mila euro e segnalato all'Ispettorato Territoriale del Lavoro. Ma non solo.

Durante due annualità non aveva neppure presentato le previste dichiarazioni da parte dell'azienda per complessivi 577.000 euro occultati al fisco con una conseguente evasione Iva per quasi 61.000 euro e mancate ritenute sui dipendenti per 26.000 euro. Il blitz delle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Cagliari è scattato dopo un attento monitoraggio del tessuto economico locale.

I militari hanno scoperto i lavoratori in nero grazie ai registri tenuti in azienda dal titolare e nei quali vi erano dei veri e propri elenchi riportanti nominativi di personale impiegato nell'attività con i relativi turni, tra cassieri, pizzaioli, cuochi e camerieri.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative