La Nuova Sardegna

Cagliari

Guardia di finanza, controlli natalizi tra evasioni fiscali e spaccio di droga

Luciano Onnis
Guardia di finanza, controlli natalizi tra evasioni fiscali e spaccio di droga

Da Serramanna a Cagliari scoperta l'attività illecità di un operatore immobiliare

23 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Intensa attività nel fine settimana da parte degli uomini della guardia di finanza del Gruppo Cagliari e delle sue tenenze territoriali nel settore amministrativo e in quello del contarsto ai crimini comuni, in particolare lo spaccio di droga.

A Serramanna, i Baschi Verdi, agendo in collaborazione con i carabinieri della compagnia di Sanluri, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un giovane del posto, trovando 44 di marijuana, un po’ di hascisc e materiale per il confezionamento delle dosi. La perquisizione è stata poi estesa al cortile retrostante, dove finanzieri e carabinieri hanno trovato la carcassa di una Fiat 500 già smontata delle sue parti meccaniche e di carrozzeria. L’auto era stata rubata qualche giorno fa nell’hinterland di Cagliari. Il giovane serramannese è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

A Cagliari, nell’ambito dei controlli antiriciclaggio, le Fiamme Gialle hanno scoperto una serie di operazioni illecite da parte del titolare di un’agenzia che opera nel settore della mediazione immobiliare. Gli illeciti sono stati commessi fra il 2016 e l’anno in corso. L’operatore immobiliare dovrà pagare una multa di 50mila euro. Sempre a Cagliari i finanzieri hanno scoperto un’evasione fiscale di 431mila euro da parte di una ditta individuale che opera nel settore del commercio al dettaglio. L’evasione è relativa al 2015.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative