La Nuova Sardegna

Cagliari

Liberata la tartaruga trovata ferita in mare

Gian Carlo Bulla
Liberata la tartaruga trovata ferita in mare

Villasimius, a conclusione della giornata ecologica in cui i volontari hanno ripulito numerose spiagge

21 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla “giornata ecologica” organizzata dal Comune e dall’area marina protetta di Capo Carbonara con la collaborazione di tutte le associazioni locali: “Mari nostru”, Lega navale”, “Guardie ambientali”, “Diomedea”, “Nostra Signora di Bonaria”, “Crov”, “Protezione civile Villasimius”.

Decine di volontari, tra i quali molti bambini, hanno ripulito le aree di “Porto Giuncu”, “Simius”, “Su Stangioni”. Al termine della manifestazione è stata liberata la tartaruga caretta, caretta, che, nel mese di agosto, era stata trovata ferita e impigliata in una rete al largo di “Torre delle Stelle”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17900268:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17900268:1653493140/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il rettile, al quale è stato il nome di “Ambrosia” dopo un breve periodo di ricovero nel Cres (Centro Recupero del Sinis) è ritornato finalmente nel mare, il suo ambiente naturale.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative