La Nuova Sardegna

Cagliari

Lotta all'evasione fiscale: ristoratore del Sulcis nasconde ricavi per un milione di euro

Luciano Onnis
Lotta all'evasione fiscale: ristoratore del Sulcis nasconde ricavi per un milione di euro

L'ha scoperto la Guardia di finanza durante i controlli sulle posizioni dei contribuenti

27 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Evasore totale froda il fisco per oltre 979mila. E’ il titolare di un’attività di ristorazione nel Sulcis. A smascherarlo sono stati i finanzieri della tenenza di Iglesias. L’input operativo è scaturito da una specifica analisi della posizione di contribuenti che, pur avendo ricevuto specifico invito a presentare le previste dichiarazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate, non avevano adempiuto agli obblighi dichiarativi per l’annualità 2016.

Così è stato scoperto che il ristoratore sulcitano per quell’anno non ha presentato la prescritta dichiarazione annuale ai fini delle Imposte Dirette e Iva, nascondendo ricavi per un ammontare pari a 979.134 euro e l’Iva per 45.988 euro, oltre ad aver o-messo il versamento delle ritenute sulla retribuzione del personale dipendente per oltre 4.400 euro.

Dall’inizio dell’anno, l’azione di contrasto all’evasione fiscale, ha consentito, con il solo riferimento agli evasori totali, di far “emergere” 56 soggetti che non hanno presentato, seppur in presenza di una effettiva attività lavorativa, le previste dichiarazioni al fisco, occultando, complessivamente ricavi per oltre 8.700.000 euro e una conseguente evasione dell’Iva per 2.884.000 euro.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative