La Nuova Sardegna

Cagliari

Assemini, picchia e maltratta i genitori: 17enne arrestato

Assemini, picchia e maltratta i genitori: 17enne arrestato

Con un martello ha minacciato padre e madre chiedendo soldi: l'ultimo episodio di una lunga serie di angherie

28 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Maltratta i genitori con percosse e minacce, minorenne arrestato dai carabinieri. Nella tarda serata di ieri i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno adottato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, un 17enne residente con la famiglia ad Assemini.

Numerosi gli interventi dei militari soprattutto nel corso dell’ultimo anno, su richiesta dei genitori del giovane che, in moltissime occasioni, li ha costretti a gravi episodi di estorsione e percosse. Già seguito da una comunità per il recupero e l’allontanamento dagli ambienti degli stupefacenti, il ragazzo nella serata di ieri 27 ottobre, armato di un martello poi sequestrato dai militari, aveva minacciato entrambi i genitori e arrecato ingenti danni agli arredi interni della propria abitazione.

La madre, preso atto dell’impossibilità di gestire l’irascibile figlio, ha allertato il 112 richiedendo l’aiuto dei carabinieri. Bloccato in una fase particolarmente concitata e di agitazione, il minore veniva subito allontanato dalla propria casa familiare e ristretto presso l’istituto minorile di Quartucciu. (l.on.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative