La Nuova Sardegna

Cagliari

Spacciatore arrestato dalla polizia a Cagliari

Spacciatore arrestato dalla polizia a Cagliari

Gli agenti hanno perquisito l'abitazione dell'uomo trovando 700 grammi fra hashish, marijuana e coca

02 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Volto noto alle forze dell’ordine, fermato dalla polizia in via Castelli, suo abituale luogo di spaccio. Emilio Cardu, cagliaritano, aveva nella sua disponibilità per la vendita 700 grammi fra cocaina, hascisc e marijuana. L’uomo, a bordo di uno scooter, è sfuggito ai poliziotti, ma gli agenti , avendo il sospetto che la sostanza stupefacente fosse nascosta presso la sua abitazione, subito hanno fatto irruzione nello stabile.

Nel suo appartamento hanno trovato una borsa appositamente chiusa con un lucchetto che bloccava lo scorrimento della cerniera. Grazie all’operato degli specialisti della Scientifica, la borsa è stata aperta senza inquinare preziosi potenziali elementi di prova e dentro c’erano i 700 grammi di droga. C’erano anche due coltelli con le lame sporche di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e altre chiavi.

Il Cardu, che nel frattempo si è presentato negli uffici della questura accompagnato dal proprio avvocato, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Accompagnato presso la sua abitazione, la mattina dopo è stato condotto in tribunale per essere presentato all’udienza per direttissima, dove il giudice, dopo aver convalidato l’arresto ha disposto che l’imputato fosse sottoposto al regime di detenzione in carcere, concedendo i termini a difesa.(l.on)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative