La Nuova Sardegna

Cagliari

Gonnosfanadiga, in casa due chili di marijuana, cocaina e soldi: arrestati

Gonnosfanadiga, in casa due chili di marijuana, cocaina e soldi: arrestati

Blitz dei carabinieri della compagnia di Villacidro

05 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





GONNOSFANADIGA. Due in manette per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in diverse circostanze. Questa notte 5 novembre e fino alle prime luci dell'alba, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Villacidro, unitamente ad i colleghi della stazione di Gonnosfanadiga, nel corso di un servizio mirato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito perquisizioni personali e domiciliari nella Via Asproni.

Le attività condotte con l'impiego di 10 militari hanno portato all'arresto in flagranza di R.D., 44enne, disoccupato di Villacidro, e di V.F., 67enne, pensionato anche lui di Villacidro ed entrambi con precedenti penali.

I militari, che monitoravano i movimenti nella via Asproni già da diversi giorni, durante la notte hanno dato il via al blitz che ha avuto inizio con la perquisizione personale di R.R., che è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. Le successive perquisizioni effettuate nell'abitazione dell'uomo e presso la casa di V.F. hanno consentito di recuperare 2 chili di marijuana in parte sfusa ed in parte in confezioni sottovuoto; 17 contenitori in vetro contenenti essenza di marijuana e alcol; 14 grammi di hascisc; 5 dosi di cocaina; tre bilancini di precisione; materiale vario per il confezionamento e sostanze da taglio; 900 euro verosimilmente provento dell'attività di spaccio.

Non risultano collegamenti tra i due arrestati, che dopo le formalità di rito sono stati trasferiti nel tribunale di Cagliari per il rito direttissimo. (l.on)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative