La Nuova Sardegna

Cagliari

Sbarchi di migranti, commissione parlamentare Schengen a Cagliari

Uno sbarco di migranti lungo le coste del Sulcis
Uno sbarco di migranti lungo le coste del Sulcis

Il presidente Zoffili insieme a una deputata e due senatori nell'isola dopo i ripetuti arrivi "fantasma" nel sud Sardegna

06 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Una delegazione del Comitato parlamentare di controllo su Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol e in materia di immigrazione, guidata dal presidente, Eugenio Zoffili, e composta dalla deputata Rosalba Cimino, dai senatori Tony Chike Iwobi, Elena Testor svolge una missione a Cagliari oggi e domani, per approfondire il fenomeno degli sbarchi «fantasma» di migranti che intraprendono la tratta Algeria-Sardegna.

La delegazione incontra prima il presidente della Regione, Christian Solinas, e poi i rappresentanti istituzionali, delle forze dell'ordine e della Capitaneria di Porto competenti della zona, nonché il sindaco della città di Cagliari insieme ad alcuni dei sindaci degli comuni interessati dagli sbarchi.

Alle ore 16 la delegazione farà un sopralluogo presso il centro di identificazione e di prima accoglienza di Monastir. Alle ore 18, presso la prefettura di Cagliari, è prevista una conferenza stampa.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative