La Nuova Sardegna

Cagliari

Furti in spiaggia e nelle villette di Quartu, nei guai due 34enni di Sinnai

Furti in spiaggia e nelle villette di Quartu, nei guai due 34enni di Sinnai

I carabinieri ne hanno arrestato uno, l'altro è irreperibile

16 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Individuati dai carabinieri i ladri seriali che la scorsa estate hanno imperversato sul litorale di Quartu colpendo turisti e bagnanti in spiaggia, ma anche proprietari di villette. Si tratta di due giovani di Sinnai, uno arrestato, l’altro resosi irreperibile. In manette è finito Daniele Contini , 34 anni, mentre D.A., anche lui 34enne, è sfuggito al momento all’arresto.

Entrambi sono già noti alle forze di polizia. In particolare Contini è ritenuto il responsabile di decine di truffe messe in atto a danno di commercianti, ristoratori e titolari di pizzerie con false sponsorizzazioni sportive. L’attività investigativa condotta dalla stazione estiva dei carabinieri di Flumini di Quartu, che ha consentito alla locale procura della repubblica di emettere la misura restrittiva, ha fatto emergere elementi di responsabilità a carico di Daniele Contini e di C.D. per via dei numerosi furti commessi nel litorale quartese e nei comuni limitrofi la scorsa estate.

Nel mirino, bagnanti e vacanzieri, derubati mentre si trovavano al mare, impegnati in lunghe passeggiate sul bagnasciuga o in bagni refrigeranti. L’attività investigativa, condotta anche con un’attenta analisi delle immagini dei vari sistemi di videosorveglianza, è stata inoltre affiancata da perquisizioni locali, a seguito delle quali sono stati rinvenuti alcuni dei beni sottratti, acquisendo, quindi, ulteriori gravi indizi di colpevolezza a carico dei due presunti autori dei furti.(l.on)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative