La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, carabinieri trovano due ragazzi con la droga a scuola

Luciano Onnis
Carbonia, carabinieri trovano due ragazzi con la droga a scuola

Durante un controllo concordato con i dirigenti scolastici

23 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Visita improvvisa, ma concordata con i dirigenti scolastici, negli istituti superiori cittadini da parte dei carabinieri nell’ambito delle attività contro lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti dei giovanissimi. I cani antidroga hanno fiutato due studenti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e di hascisc per uso personale. L’operazione si è svolta stamattina 23 novembre. Nella circostanza sono state impiegate unità cinofile antidroga della Guardia di finanza sia all’esterno degli edifici che all’interno delle aule e nei punti di aggregazione degli studenti.

Nei guai sono finiti due studenti che sono stati segnalati quali assuntori di droghe: sono un 18enne e un 19enne, entrambi di Carbonia. I carabinieri li hanno segnalati alla prefettura. «Tali attività – ha spiegato il capitano Lucia Dilio, comandante la Compagnia carabinieri di Carbonia - hanno come obiettivo quello di diffondere la cultura della legalità improntata sul rispetto di regole e ad una maggiore consapevolezza dei danni derivanti dall’uso delle droghe ‘leggere’ da parte dei giovani».

I controlli, svolti nell’ambito del rapporto di collaborazione tra carabinieri e il mondo della scuola che è costante, proseguiranno con i tradizionali incontri tra gli studenti e il personale in uniforme per promuovere la cultura del rispetto delle regole.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative