La Nuova Sardegna

Cagliari

Città più vivibili: Cagliari al primo posto nel meridione e isole

Città più vivibili: Cagliari al primo posto nel meridione e isole

Il capoluogo isolano al 37° posto ha scalato 7 posizioni rispetto a un anno fa nella graduatoria  ICity Rank 2019 guidata da Milano

26 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari al primo posto nelle città del meridione e delle isole secondo il City Rank 2019, il rapporto annuale di Fpa, che fotografa la situazione delle città italiane più vicine ai bisogni dei cittadini e più vivibili. Il capoluogo isolano è 37° posto assoluto, guadagnando sei posizioni rispetto al 2018, e soltanto Pescara, Bari e Lecce, fra le altre città del Sud, riescono ad allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

Tutti gli altri 34 capoluoghi del Mezzogiorno sono fermi nelle ultime 38 posizioni in classifica, con Crotone maglia nera, preceduta da Vibo Valentia, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Trapani, Foggia, Catanzaro, Reggio Calabria, Isernia e Brindisi.

Al primo posto in assoluto c'è Milano, seguita da vicinissimo da Firenze, quindi Bologna, Bergamo, Torino, Trento, Venezia, Parma, Modena e Reggio Emilia per completare la top ten nazionale.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative