La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, gratta e vinci fortunati comprati con una carta rubata: due arresti

Luciano Onnis
Quartu, gratta e vinci fortunati comprati con una carta rubata: due arresti

I due uomini riconosciuti e fermati quando sono andati a riscuotere la vincita

26 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT'ELENA. Comprano alcuni “gratta e vinci” con una carta di credito rubata poco prima: arrestati due marocchini con precedenti penali, sono stati incastrati da un sistema di videosorveglianza. Un equipaggio della squadra volante del commissariato di Quartu è intervenuto nel bar-tabaccheria “Cafè Imperial” dove poco prima era stato segnalato l’utilizzo di una carta di credito rubata quella stessa mattina di ieri 25 novembre. Dopo poco, infatti, hanno fatto capolino nel bar due giovani stranieri per incassare una vincita ottenuta con dei “gratta e vinci” comprati poco prima.

Riconosciuti dal proprietario del bar, sono stati fermati dagli agenti presenti che li hanno identificati per Imad Kamal, 22enne con precedenti di polizia in regola sul territorio nazionale, e Abdelhak Jaied, 32enne pregiudicato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, irregolare sul territorio, entrambi di nazionalità marocchina. Ad un primo controllo Jaied è risultato in possesso della carta bancomat denunciata un paio di ore prima da un operatore di un auto spurgo che mentre era intento nel proprio lavoro aveva subito il furto del proprio borsello contenente documenti vari e circa 30 euro in contanti; mentre il Kamal è stato trovato in possesso di un coltello e del denaro.

Grazie alle immagini acquisite dall’impianto di videosorveglianza del supermercato lì vicino, i poliziotti hanno potuto ricostruire la vicenda: i due stranieri infatti, pochi minuti dopo il furto, si sono recati dapprima nei parcheggi del supermercato dove, dopo aver nascosto il borsello appena sottratto, sono entrati dentro l’esercizio ad effettuare degli acquisti; in seguito hanno tentato la fortuna comprando dei “gratta e vinci” nel soprannominato bar.

I due nord africani sono stati arrestati per furto e indebito utilizzo di titoli di credito e riaccompagnati presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida per rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.Il Kamal è stato inoltre indagato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative