La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, arrestato per una serie di furti in casa aveva droga

Carbonia, arrestato per una serie di furti in casa aveva droga

I carabinieri hanno trovato nell'abitazione dell'uomo anche armi e munizioni

09 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. I carabinieri sono andati a casa sua perché lo hanno riconosciuto nelle immagini della videosorveglianza per una serie di furti in un cantiere edile e hanno trovato oltre un chilo di marijuana e un fucile con la canna mozzata e relative munizioni a pallettoni.

E’ accaduto questa mattina 9 dicembre a Carbonia e a finire in manette è stato il 38enne M.M., di Carbonia, disoccupato con una sfilza di precedenti di polizia. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Carbonia per i numerosi furti in un cantiere edile in centro città, erano state avviate lo scorso mese di novembre. In più occasioni dal cantiere erano stati asportati materiali e attrezzature edili di svariato valore.

Gli elementi investigativi subito raccolti dai militari, avevano fatto convergere i sospetti sul giovane, gravato da numerosi altri precedenti specifici, surrogati, peraltro, anche dal suo riconoscimento nelle immagini delle telecamere di video sorveglianza che riprendevano il malfattore mentre si allontanava con la refurtiva a seguito.

I militari, recatisi nell’abitazione dell’uomo che vive ancora a casa con i genitori, sono rimasti sorpresi nel rinvenire nella sua camera da letto, all’interno di un armadio, un chilo di marijuana lasciata essiccare dentro un bidone per la raccolta differenziata, nonché un fucile da caccia con la canna mozzata per essere facilmente occultabile, con relative cartucce a pallettoni. Immediato l’arresto, il 38enne è stato rinchiuso nel carcere di Uta.(luciano onnis)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative