La Nuova Sardegna

Cagliari

Tuili, anziano solo cade in casa: salvato dai carabinieri

Tuili, anziano solo cade in casa: salvato dai carabinieri

L'uomo è riuscito a chiedere aiuto

16 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TUILI. Colto da malore e bloccato in casa, dove vive solo, un uomo di 82 anni viene soccorso nella notte dai carabinieri e affidato poi al 118. E’ accaduto intorno alle 2,30 della scorsa notte in un’abitazione di vico III Eleonora d’Arborea. L’uomo ha chiesto aiuto al 112 della compagnia di Sanluri riferendo all’operatore della centrale di essere solo in casa e che mentre riposava aveva avuto un improvviso malore. Preso dal panico, era caduto a terra senza più riuscire ad alzarsi, riferendo di non riuscire a muovere le gambe per gravi patologie agli arti inferiori.

La pattuglia dei carabinieri è subito arrivata sul posto, insieme alla guardia medica di Tuili, ma ha constatato l’impossibilità ad accedere all’abitazione del malcapitato per via del grande cancello chiuso a chiave. I carabinieri non hanno esitato e uno di loro si è arrampicato sul cancello e ha scavalcato la recinzione, raggiungendo l’interno della casa dove ha prestato i primi soccorsi all’anziano. Poi ha preso le chiavi del cancello e ha consentito l’accesso al personale del 118. L’anziano è stato tranquillizzato e soccorso per alcuni traumi riportati nella caduta. (l.on)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative