La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, 46 persone assunte nei cantieri Lavoras

Carbonia, 46 persone assunte nei cantieri Lavoras

Dai lavori pubblici all'archivio comunale tante attività necessarie per la collettività. Soddisfazione della sindaca Paola Massidda

31 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Da alcuni giorni 46 lavoratori sono impiegati a Carbonia nei nuovi cantieri messi in campo nell’ambito dell’operazione “LavoRAS” della Regione Sardegna in collaborazione con In.Sar SpA e con l’Aspal, l’Agenzia Sarda per le Politiche attive del Lavoro. Soddisfazione è stata manifestata dalla sindaca Paola Massidda: “In un contesto socio-economico territoriale caratterizzato da indici elevati di disoccupazione, l’assunzione di 46 persone è un risultato importante per la nostra Amministrazione Comunale e, soprattutto, per tante famiglie della nostra città”.

I lavoratori sono stati assunti con un contratto che prevede un impiego di 20 ore alla settimana per un periodo di 8 mesi. Gli uffici comunali hanno programmato un ampio piano di interventi nel campo delle politiche attive del lavoro, capace di spaziare in vari settori: dai lavori pubblici alle manutenzioni, dall’Archivio comunale all’informatizzazione dell’Ufficio Cimiteriale e del Patrimonio comunale. In particolare, 26 persone stanno prestando interventi di riqualificazione delle aree di pertinenza del complesso sportivo di via Balilla; 14 unità sono impegnate in interventi di riduzione e prevenzione del rischio incendi nelle aree limitrofe alle strade comunali; 3 risorse umane sono impiegate nei lavori preliminari al riordino dell’Archivio comunale; 1 persona si sta occupando dell’informatizzazione dei dati relativi all’Ufficio cimiteriale e 2 lavoratori dei lavori di digitalizzazione del patrimonio comunale.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative