La Nuova Sardegna

Cagliari

Senorbì, medico di guardia schiacciato da un armadio dell'ambulatorio: è in prognosi riservata

di Gian Carlo Bulla
Un intervento di soccorso del 118
Un intervento di soccorso del 118

Grave incidente sul lavoro: il ferito, 57 anni, di Suelli, è ricoverato al Brotzu di Cagliari

13 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SENORBI'. Mentre apriva uno sportello è stato travolto e schiacciato da un armadio. La vittima è un medico di 57 anni originario di Suelli. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 di oggi, domenica 12 gennaio, nei locali della guardia medica di Senorbì, in via Carlo Sanna, alla periferia del paese della Trexenta in direzione di Suelli.

Ad allertare i soccorsi è stata una collega del medico che condivideva il turno di servizio. L’uomo è stato soccorso dall’équipe della Mike 65, la medicalizzata del 118 del distretto della Trexenta, e di Alpha 55 dell’associazione di volontariato “Emergency Sardegna”.

Il medico ha riportato un trauma cranico. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato con l’ambulanza nel piazzale di un supermercato dove ad attenderlo c’era l’elicottero dell’Areus che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Anche se non versa in pericolo di vita i medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Dolianova coadiuvati dai colleghi della stazione di Senorbi.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative