La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, 29enne arrestato per spaccio

Gian Carlo Bulla
Villasimius, 29enne arrestato per spaccio

Durante i controlli i carabinieri hanno trovato anche un altro 29enne con flaconi di metadone

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Un ventinovenne di Villasimius con precedenti penali è stato arrestato ieri 12 gennaio dai carabinieri della compagnia di San Vito per spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato fermato dai militari a Villasimius, nel complesso residenziale di Cala Caterina, nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal maggiore Stefano Colantonio, comandante della compagnia, subito dopo aver ceduto a un ragazzo del posto una dose di cocaina. I carabinieri successivamente nel corso della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto altri quattro grammi della stessa sostanza stupefacente, due bilancini, materiale solitamente usato per il confezionamento delle dosi e poco più di duecento euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato è stato tradotto a San Vito, nella sede della compagnia, per le formalità di rito, dove ha trascorso la notte in una camera di sicurezza.

Un coetaneo dell’arrestato, anch’esso di Villasimius, col quale viaggiava a bordo di un furgone, trovato in possesso ingiustificato di 4 flaconi di metadone, è stato segnalato all’autorità amministrativa. Nel corso dello stesso servizio alcune pattuglie del nucleo radiomobile, coordinate dal maresciallo maggiore Salvatore Tranchina, hanno effettuato controlli a tappeto in tutte le principali strade del territorio della compagnia. I militari hanno identificato decine di persone ed elevato diverse contravvenzioni per revisioni e coperture assicurative mancanti. I militari hanno anche sottoposto ad alcoltest alcuni conducenti, ma non hanno accertato violazioni.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative