La Nuova Sardegna

Cagliari

Serdiana, farmacista non ha paura del rapinatore armato e chiama il 112: colpo fallito

di Gian Carlo Bulla
Un'auto dei carabinieri davanti alla farmacia dopo la tentata rapina
Un'auto dei carabinieri davanti alla farmacia dopo la tentata rapina

L'uomo che aveva fatto irruzione nella farmacia Tola di via Manno è scappato per evitare l'incontro ravvicinato con i carabinieri

02 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SERDIANA. Fallita rapina nella tarda serata di ieri, sabato 1 febbraio, a Serdiana. Un uomo armato di pistola e col volto coperto da un passamontagna mimetico ha fatto irruzione nella farmacia Tola di via Manno intimando ai dipendenti di consegnare l’incasso.

Ma uno di loro, per nulla intimorito nonostante il malvivente fosse armato,  ha telefonato al 112. Il rapinatore, alto circa un metro e 80 , dalla corporatura robusta e col forte accento sardo, per evitare di incrociarsi con i carabinieri si è dato alla fuga a mani vuote, allontanandosi a piedi e facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto si sono precipitati i militari della compagnia di Dolianova che hanno avviato le indagini per identificare il malvivente. Le possibilità di rintracciarlo sono alte: i dipendenti della farmacia hanno fornito elementi utili per risalire alla sua identità.

Gli investigatori coordinati dal capitano Pasquale Pinnelli hanno acquisito inoltre diverse immagini dell’impianto di videosorveglianze e le impronte che il malvivente, di sicuro non un professionista, ha maldestramente lasciato sul bancone.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative