La Nuova Sardegna

Cagliari

Insulti sessisti contro una candidata alle comunali di Musei

Il foglietto lasciato sul parabrezza di Artemisia Piera Bua
Il foglietto lasciato sul parabrezza di Artemisia Piera Bua

Un foglietto lasciato sul parabrezza dell'auto e in cui è stata vergataanche una svastica. Piera Bua: "Davvero pensano di fermarci così?"

07 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MUSEI. Un foglietto con insulti sessisti e una svastica è stato trovato sul parabrezza dell'auto da una insegnante, Piera Bua, di Musei, nel sud Sardegna, candidata alle prossime elezioni comunali di primavera. È stata la stessa docente, sul suo profilo Facebook, a denunciare il fatto, con tanto di foto, annunciando di aver presentato denuncia ai Carabinieri. "Gesto spregevole di intimidazione! Mentre prendevo la macchina per andare a scuola - scrive - ho trovato questo foglio ben piegato nel mio tergicristallo! Complimenti! Peccato che ci siano le telecamere e che ora andrò a sporgere denuncia ai carabinieri! Ma davvero pensate di fermarci così?".

Il Comune di Musei è attualmente commissariato. Piera Bua, con un gruppo di donne, sta organizzando una lista con cui presentarsi alle prossime elezioni. Dopo la denuncia, la docente ha subito ricevuto diversi attestati di solidarietà sul web.

Sull'episodio è intervenuto anche il segretario del Pd sardo, l'ex parlamentare Emanuele Cani: «Quanto è accaduto alla candidata a sindaco di Musei Piera Bua va condannato in maniera ferma. Non è pensabile che ancora oggi possano registrarsi episodi come questo. Insulti e minacce sessiste contro chi cerca di impegnarsi per il bene della collettività. Il Pd - conclude Cani - manifesta sostegno e vicinanza alla candidata con l'auspicio che le indagini portate avanti dalle forze dell'ordine facciano chiarezza al più presto»«.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative