La Nuova Sardegna

Cagliari

Slot machine scollegate ai Monopoli scoperte a Villacidro

Slot machine scollegate ai Monopoli scoperte a Villacidro

I carabinieri accertano le irregolarità in un bar denunciando i due imprenditori di Cagliari che gestiscono esercizi di ristorazione in provincia

08 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Slot machine abusive in un bar del paese scoperte dai carabinieri, sanzionati e denunciati per frode informatica i due imprenditori titolari di una società di Cagliari che gestisce esercizi di ristorazione in tutta la provincia. Ieri pomeriggio 7 febbraio, a conclusione di una serie di accertamenti effettuati unitamente a personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, i carabinieri della locale stazione diretti dal maresciallo capo Gianluca Perdisci e coordinati dal maggiore Andrea Cassarà, comandante la Compagnia, hanno effettuato un controllo in un bar di Villacidro, gestito dalla società dei due imprenditori cagliaritani, scovando le irregolarità.

Infatti è stato accertato che tre apparecchi New Slot erano disconnessi dalla rete con la finalità di evadere i tributi riconducibili ai flussi di gioco, quantificati nel periodo di utilizzo in circa 230.000 euro. Oltre al predetto reato i militari hanno proceduto al sequestro degli apparecchi unitamente alla somma di euro 1.400 in essi contenuta ed unitamente al personale dei Monopoli, hanno contestato sanzioni amministrative per 60.000 euro. (luciano onnis)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative