La Nuova Sardegna

Cagliari

Canne al Poetto, 123mila euro per la rimozione

Canne al Poetto, 123mila euro per la rimozione

Cagliari, l'operazione di ripulitura dell'arenile durerà circa un mese

21 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Comune di Cagliari pronto a spostare le canne dalla spiaggia del Poetto: via alla procedura per l'affidamento del servizio di rimozione. E giovedì prossimo l'amministrazione procederà all'esame delle offerte. L'importo stimato dei lavori è pari a poco più di 123mila euro. Saranno impegnate nelle attività 16 persone, coordinate dalla direzione lavori curata da un professionista. La durata delle operazioni, invece, è stata quantificata in circa un mese.

"Quindi - spiega il Comune- in tempo utile a garantire la piena fruibilità dell'arenile in concomitanza con l'avvio della stagione primaverile. L'appalto - garantisce l'amministrazione guidata dal sindaco Paolo Truzzu - prevede che gli interventi siano eseguiti garantendo i più elevati margini di salvaguardia dell'aspetto morfo-dinamico della spiaggia".

Il Comune per questo motivo predisponendo un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell'Università di Cagliari, che curerà il monitoraggio della attività.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative