cagliari
cronaca

Canne al Poetto, 123mila euro per la rimozione

Cagliari, l'operazione di ripulitura dell'arenile durerà circa un mese


21 febbraio 2020


CAGLIARI. Comune di Cagliari pronto a spostare le canne dalla spiaggia del Poetto: via alla procedura per l'affidamento del servizio di rimozione. E giovedì prossimo l'amministrazione procederà all'esame delle offerte. L'importo stimato dei lavori è pari a poco più di 123mila euro. Saranno impegnate nelle attività 16 persone, coordinate dalla direzione lavori curata da un professionista. La durata delle operazioni, invece, è stata quantificata in circa un mese.

"Quindi - spiega il Comune- in tempo utile a garantire la piena fruibilità dell'arenile in concomitanza con l'avvio della stagione primaverile. L'appalto - garantisce l'amministrazione guidata dal sindaco Paolo Truzzu - prevede che gli interventi siano eseguiti garantendo i più elevati margini di salvaguardia dell'aspetto morfo-dinamico della spiaggia".

Il Comune per questo motivo predisponendo un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell'Università di Cagliari, che curerà il monitoraggio della attività.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.