La Nuova Sardegna

Cagliari

Anziano massacrato a Piscinas: arrestato un quarto giovane

Anziano massacrato a Piscinas: arrestato un quarto giovane

Rinchiuso a Uta un ventenne di Villaperuccio responsabile con altri tre della rapina e della selvaggia aggressione dello scorso mese di ottobre

26 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PISCINAS. Arrestato dai carabinieri il quarto componente della banda che aveva rapinato in casa lo scorso 28 ottobre il 78enne Pinuccio Uccheddu dopo averlo selvaggiamente picchiato, legato e imbavagliato. Gli altri tre rapinatori sono stati poi arrestati dai carabinieri della Compagnia di Carbonia dopo accurate indagini.

A raggiungere i complici nel carcere di Uta questa mattina 26 febbraio, Michele Campesi, 20enne di Villaperuccio. Lo hanno arrestato all'alba gli stessi carabinieri della Compagnia diretti dalla capitana Lucia Dilio, che il 28 gennaio scorso avevano arrestato gli altri tre componenti la banda, fra cui un minorenne. A rivelare che nella rapina c'era un quarto malvivente sono stati gli accertamenti di laboratorio del Ris che hanno fatto emergere tracce biologiche repertate sul posto non riconducibili ai primi tre arrestati con l'esame comparativo, e neppure alla vittima.

Altro elemento determinante per la conferma di un quarto rapinatore i selfie che la banda si era fatti nell'abitazione di Pinuccio Uccheddu in attesa che il padrone di casa tornasse dalla campagna. Il lavoro del Ris ha portato i carabinieri della Compagnia di Carbonia ad approfondire ulteriormente le indagini e ad arrivare al quarto componente la banda, appunto Michael Campesi, arrestato questa mattina.(luciano onnis)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative