La Nuova Sardegna

Cagliari

Dolianova, quattro ladri in trasferta arrestati dai carabinieri

Dolianova, quattro ladri in trasferta arrestati dai carabinieri

In un market di Serrenti avevano appena rubato prosciutti, salumi e formaggi

16 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Dopo aver effettuato la spaccata di una vetrina sono penetrati all’interno del market Sidis di via Gramsci a Serrenti dal quale hanno asportato vari prodotti alimentari (salami, prosciutti, olive, formaggi) per un valore di circa 2500 euro e danaro in contanti per circa 600 euro. Si sono poi allontanati precipitosamente a bordo di una Fiat Doblò alla vista di una pattuglia di carabinieri della stazione locale che è transitata nella via nella quale è ubicato l’esercizio commerciale.

L’episodio è avvenuto durante la notte tra domenica e lunedì. Dopo un rocambolesco inseguimento l’autovettura con a bordo quattro persone è stata bloccata alla periferia del centro abitato di Dolianova dai carabinieri della stazione e del nucleo radiomobile guidati dal tenente Gianni Russo e dal luogotenente Vincenzo Antonicelli. Gli occupanti Giuseppe Marras, sessantottenne, Daniele Marras, trentaquattrenne, Michael Valdes , trentasettenne e Salvatore Fadda trentaseienne, tutti domiciliati a Dolianova e con precedenti penali, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato.

Daniele Marras, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di qualche arnese da scasso, è stato denunciato anche per detenzione di oggetti atti ad offendere e allo scasso. I quattro inoltre sono stati denunciati per inosservanza delle misure urgenti disposte per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Nella mattinata odierna (lunedì) gli arrestati sono stati tradotti nel tribunale di Cagliari. Il giudice ha convalidato gli arresti, ha accolto la richiesta dei termini a difesa e ha disposto per tutti, in attesa della prossima udienza, la misura cautelare degli arresti domiciliari. (Gian Carlo Bulla)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative