La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus: quattro tonnellate di mascherine, guanti e tute in dono dalla Cina

Mascherine chiurgiche, immagine di repertorio
◗
Mascherine chiurgiche, immagine di repertorio

Iniziativa del gruppo cinese Blue River dal 2016 in Sardegna nel ramo lattiero-caseario

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Circa quattro tonnellate di materiale medicale, tra cui 18mila mascherine del tipo ffp1, 3.500 mascherine ffp2, 15mila mascherine chirurgiche, 43mila guanti in lattice e 2.200 tute protettive, sono arrivati in Sardegna provenienti dalla Cina. Si tratta di un consistente carico di attrezzature donato all'Isola da imprenditori cinesi del gruppo Blue River, che dal 2016 opera in Sardegna nel ramo lattiero caseario con la società Alimenta.

L'iniziativa benefica era stata annunciata dopo una conference call della vicepresidente della Giunta Alessandra Zedda e dell'assessore della Sanità Mario Nieddu con la Cina. «Un segno tangibile e gradito di sensibilità e di quell'amicizia che lega da tempo i nostri popoli, uniti da rapporti commerciali ed oggi, sempre più, da un forte legame di solidarietà», commenta oggi il presidente della Regione Christian Solinas.

Il materiale, arrivato oggi 25 marzo e stoccato a Macchiareddu, è stato destinato al centro operativo della Protezione Civile regionale.(Ansa).

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Commercio

Bufera nell’ex Carrefour – gruppo Gs, il presidente attacca i dipendenti: «Il cattivo andamento è anche colpa loro»

Le nostre iniziative