La Nuova Sardegna

Cagliari

Il sindaco Concu: "Quattro positivi al coronavirus a Selargius"

Il sindaco Concu: "Quattro positivi al coronavirus a Selargius"

Il primo cittadino ha ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell'Ats

25 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Il sindaco di Selargius Gigi Concu ha comunicato che nel territorio comunale si sono registrati 4 casi di contagio da coronavirus. Il primo cittadio lo ha saputo con un comunicato ufficiale dall'Ats. Questo il  comunicato del sindaco.

"Care concittadine e cari concittadini _ scrive _, vi comunico con grande rammarico che purtroppo questa mattina l’Ats mi ha confermato la presenza di quattro casi positivi di contagio da Covid-19 nel nostro territorio. Come da protocollo le persone in questione si trovano attualmente in isolamento domiciliare, stessa misura che è stata applicata a eventuali conviventi. È necessario, oggi più che mai, non far scattare inutili e dannose cacce alle streghe o puntare il dito".

"Ciò che dobbiamo fare in questo momento _ prosegue Concu _ è attenerci scrupolosamente alle prescrizioni contenute nei vari decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e nelle ordinanze regionali ed evitare ogni spostamento che non sia giustificato da esigenze lavorative, di salute o di estrema necessità. Fermo restando che anche in questi casi è richiesto il massimo rigore al fine di non mettere a rischio la salute di chi vi sta attorno e la vostra. La stessa Ats, durante l’incontro tenutosi questa mattina, mi ha comunicato di aver già provveduto a individuare eventuali persone entrate in contatto con i soggetti positivi"

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative