La Nuova Sardegna

Cagliari

Tuili, pizzeria chiusa per il coronavirus diventa una centrale di spaccio

Tuili, pizzeria chiusa per il coronavirus diventa una centrale di spaccio

I carabinieri di Barumini scoprono il titolare del locale e un altro uomo intenti a confezionare dosi

02 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TUILI. La pizzeria chiusa per coronavirus trasformata in una centrale per il confezionamento e lo spaccio di droga, a dimostrazione che gli spacciatori non si fermano neanche davanti all’emergenza sanitaria. E’ accaduto ieri sera 1 aprile a Tuili, piccolo centro della Marmilla, dove i carabinieri della compagnia di Sanluri e della stazione di Barumini hanno arrestato due giovani sorpresi a confezionare dentro la pizzeria chiusa al pubblico dosi di cocaina, hascisc e marijuana. Sono il titolare del locale, Francesco Murgia, di 37 anni, e del suo partner Daniele Pulisci, di 32, entrambi di Tuili.

A scoprire quanto avveniva dentro la pizzeria, sono stati la notte scorsa i carabinieri di Barumini in perlustrazione a Tuili per monitorare, come disposto dal comandante la compagnia di Sanluri, capitano Aldo Meluccio, il rispetto delle disposizioni sul Covid-19 in tutta la giurisdizione. I militari hanno notato nella pizzeria chiusa una luce accesa e sono andati a vedere usando la massima circospezione. Sospettando che dentro stesse accadendo qualcosa di illecito, hanno fatto l’irruzione nel locale dove a un tavolino della sala erano sedute due persone,appunto Murgia e Pulisci, che stavano facendo conti con i soldi e stavano predisponendo, con l'uso di un bilancino, dosi di cocaina, hascisc, marijuana e semi di canapa.

Al termine delle attività di rito in caserma a Barumini, i due sono stati condotti dai carabinieri agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono stati anche sanzionati perché fuori dalle loro abitazioni senza la prescritta giustificazione.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative