La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Cagliari
solidarietà

Grazie al Cagliari in dono un carico di mascherine dalla Cina

Grazie al Cagliari in dono un carico di mascherine dalla Cina

A disposizione dell'Ats Sardegna insieme a un robusto quantitativo di dispositivi sanitari

18 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dalla Cina 150.000 mascherine e altri prodotti medico-sanitari per fronteggiare l'emergenza coronavirus saranno ora a disposizione dell'ATS Sardegna, del Comune di Cagliari e di enti e associazioni no-profit del territorio. Il materiale sanitario arriva da Xiapu. Non a caso la città che, attraverso le sue realtà sportive, ha stretto con il Cagliari un rapporto di collaborazione tecnica.  Che poi si è allargato con il coinvolgimento del governo di Xiapu e del Sino-Italian (Fujian) International Football Club, agenzia che opera nel Fujian.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38733405:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38733405:1654517962/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Fondamentale per la donazione il ruolo svolto dalla Fondazione «Carlo Enrico Giulini. L'esperienza del Cagliari Calcio a Xiapu era iniziata lo scorso agosto. Il dg Mario Passetti, insieme all'ambasciatore internazionale del Club e coordinatore tecnico della Primavera e U17, Daniele Conti, aveva tenuto una serie di incontri con autorità e personalità locali, dirigenti e tecnici della squadra di Xiapu.

In quell'occasione erano state gettate basi di una collaborazione tra il Cagliari e lo Xiapu: istruttori e tecnici rossoblù avevano trascorso un mese in Cina per trasmettere ai colleghi le proprie conoscenze su gestione e organizzazione di una Academy. La sinergia è proseguita anche fuori dal campo: a dicembre il direttore commerciale Stefano Melis aveva tenuto una serie di seminari alla Fujian Normal University. (ANSA).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative