La Nuova Sardegna

Cagliari

Ritrovata dopo 7 mesi a Escalaplano 44enne scomparsa a Carbonia

Ritrovata dopo 7 mesi a Escalaplano 44enne scomparsa a Carbonia

Rintracciata dai carabinieri: la donna, che soffre di problemi psichici, è stata ricoverata al Santissima Trinità di Cagliari

09 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ESCALAPLANO. Nell’ambito dei controlli del territorio finalizzati al rispetto della normativa di contenimento dell’epidemia da “Co.Vi.D. 19”, i Carabinieri della Stazione di Escalaplano hanno rintracciato una  44enne originaria di Carbonia, allontanatasi dalla sua abitazione fin dal 3 ottobre 2019. La donna, in discrete condizioni di salute, è stata notata in Via Rossini di quel centro ed è stata opportunamente controllata dai militari.

Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che la donna, da tempo sofferente di disturbi psichici, si era allontanata dalla casa familiare  e, qualche giorno dopo, la denuncia del suo allontanamento era stata presentata dalla madre convivente ai Carabinieri di Carbonia.

Dopo aver avvisato i familiari del ritrovamento, i Carabinieri hanno affidato la donna alle cure del personale sanitario del 118 che, poco dopo, hanno provveduto a trasportarla all’Ospedale “S.S. Trinità” di Cagliari. Sono in corso accertamenti da parte della Stazione Carabinieri di Escalaplano per comprendere dove la donna abbia soggiornato durante questo periodo di oltre sette mesi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative