La Nuova Sardegna

Cagliari

Bracconieri a caccia di cinghiali denunciati a Escalaplano

Bracconieri a caccia di cinghiali denunciati a Escalaplano

Due persone bloccate da uomini del Corpo forestale durante la caccia non consentita

19 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ESCALAPLANO. Due bracconieri di Escalaplano M.P. di 42 anni e S.C. di 48 anni sono stati denunciati a piede libero dagli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Escalaplano per caccia in tempo e luogo non consentito e porto di arma da sparo in luogo pubblico.

I due, non nuovi a questo tipo di attività illecita, (in passato, infatti, sono stati più volte denunciati all’autorità giudiziaria per lo stesso reato), sono stati sorpresi nella notte fra il 16 e il 17 maggio dagli agenti forestali nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi, nelle campagne del paese del Gerrei che segna la linea di confine con il Sarcidano e l’Ogliastra, mentre muniti di fucile esercitavano la caccia al cinghiale in una zona boscata ricca di questa selvaggina.

I due bracconieri sono stati fermati, identificati e perquisiti dagli agenti forestali che hanno anche sequestrato il fucile calibro 12 appartenente a uno dei due. I bracconieri sono stati anche sanzionati per la violazione alle norme sul contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 in quanto si trovavano al di fuori delle proprie abitazioni senza un giustificato motivo. (Gian Carlo Bulla)

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative