La Nuova Sardegna

Cagliari

Investe e uccide due cavalli, lui resta ferito nell'auto volata in cunetta

Luciano Onnis
Investe e uccide due cavalli, lui resta ferito nell'auto volata in cunetta

E' successo durante la notte lungo la statale 196, il conducente è di Guspini

05 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Investe con l'auto due cavalli liberi in mezzo alla strada e finisce in un campo. Un cinquantenne di Guspini è adesso ricoverato nell'ospedale di San Gavino, in condizioni fortunatamente non gravi. Morti nell'urto entrambi i cavalli. I fatti risalgono alle 3,30 di questa notte appena passata. Al 112 della centrale operativa della compagnia di Villacidro è arrivata una telefonata con cui un automobilista segnalava che sulla statale 196, dalle parti dell'ippodromo di Trunconi, c'erano in mezzo alla strada alcuni cavalli in stato di libertà che creavano pericolo alla circolazione.

Sul posto è stata inviata immediatamente una pattuglia della Radiomobile che nel tratto fra Villacidro e il bivio di S'Acqua Cotta ha trovato in mezzo alla strada due cavalli distesi sull'asfalto e morti. Ma l'attenzione dei militari è andata subito a un'auto fuori strada, in un campo incolto. Si sono avvicinati e dentro c'era il conducente, ferito ma cosciente.

Sono scattati i soccorsi e l'automobilista è stato portato all'ospedale di San Gavino da un'ambulanza dei volontari del 118, in condizioni non gravi. Sul posto i carabinieri hanno chiesto l'intervento di un medico veterinario della Asl di Sanluri che ha certificato la morte dei due cavalli, rimossi poi con mezzi meccanici. Intano i carabinieri stanno cercando di rintracciare il proprietario dei cavalli e come siano riusciti a fuggire dal loro recinto. Non è escluso che possano essere arrivati dal vicino ippodromo di Trunconi.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative