La Nuova Sardegna

Cagliari

Cade a Cala Pira, sbarramento sulla stradina al mare impedisce l'arrivo dell'ambulanza

Gian Carlo Bulla
Cala Pira
Cala Pira

C'è voluto l'intervento del sindaco per far aprire il passaggio

09 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Mentre si recava in spiaggia per fare il bagno è caduta accidentalmente ai piedi della torre difensiva e di avvistamento di Cala Pira edificata nella prima metà del milleseicento. La vittima, una signora cinquantatreenne di Monserrato, ha riportato un trauma ad una gamba ed è stata soccorsa dall’equipe di “Alpha 93” l’ambulanza dei “Volontari soccorso Sardegna” di Muravera, l’associazione di volontariato convenzionata col 118, allertata da alcuni bagnanti che hanno assistito all’incidente avvenuto questa mattina 9 maggio intorno a mezzogiorno a Cala Pira.

I soccorsi non sono stati tempestivi perché la strada di accesso alla spiaggia, lato torre, è stata sbarrata dalla società che ha edificato le villette e sostiene sia di sua proprietà. Il mezzo di soccorso è potuto transitare solo dopo l’intervento del sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni che ha chiesto di rimuovere lo sbarramento. 

La vittima è stata trasportata all’ospedale Marino di Cagliari. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative