La 131 bloccata per 2 ore per l'incendio di un rimorchio carico di bottigliette di plastica

Rogo al chilometro 11 in direzione Sassari: l'autista ha avuto la prontezza di staccare la motrice evitando che le fiamme si propagassero

SESTU. Statale 131 bloccata per quasi due ore in direzione Sassari per il rimorchio di un autoarticolato che trasportava bottiglie di plastica che ha preso fuoco. È accaduto questa mattina 29 giugno al chilometro 11 della "Carlo Felice". Per cause ancora imprecisate, si è sviluppato un incendio sotto il pianale con le fiamme che in breve hanno avvolto l’intero rimorchio.

A fuoco un rimorchio che trasportava bottiglie di plastica, 131 chiusa per spegnere il rogo

L’autista del mezzo è riuscito con sangue freddo a sganciare il rimorchio, allontanando la motrice di qualche prima che il rogo si propagasse. Il fumo della plastica delle bottiglie che bruciavano si è alzato denso e nero, visibile a molti chilometri di distanza. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale dell'Anas. La strada, in direzione nord, è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento del rogo.(luciano onnis)

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes