La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, rapina alla sala giochi: incastrato dalla felpa uno dei presunti autori

Luciano Onnis
La sala giochi di via Peretti dove è avvenuta la rapina il 19 ottobre 2019
La sala giochi di via Peretti dove è avvenuta la rapina il 19 ottobre 2019

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 49 anni

02 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Incastrato dalla particolare felpa che indossava quando ha compiuto la rapina e che i carabinieri gli hanno trovato in casa durante una perquisizione. Il cagliaritano Carlo Corso, 49 anni con diversi precedenti di polizia, è stato arrestato questa mattina 2 luglio dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale su ordine di carcerazione del tribunale di Cagliari. Sarebbe uno dei due autori della rapina a mano armata del 19 ottobre 2019 consumata ai danni della sala slot machine di via Peretti.

Due persone, con il volto coperto da passamontagna e armate di pistola, si erano fatte consegnare dal titolare del locale quel poco contante immediatamente fruibile non riuscendo a superare i limiti della cassaforte temporizzata. Nei confronti di Carlo Corso venivano raccolti univoci e concordanti elementi di responsabilità in ordine alla rapina, supportati da determinanti risultanze di attività tecniche condotte dal Ris di Cagliari. Fra queste la felpa inconfondibile che l’uomo indossava al momento del colpo e che gli investigatori hanno trovato a casa sua. Poi gli specialisti del Ris hanno accertato che era proprio lo stesso indumento.

Al termine degli adempimenti di rito, l’arrestato è stato portato al carcere di Uta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative