La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, 5mila euro di multa a un venditore abusivo di bevande e cibo

Luciano Onnis
Controlli della polizia locale nelle spiagge (foto Mario Rosas)
Controlli della polizia locale nelle spiagge (foto Mario Rosas)

Controlli della polizia locale anche nelle spiagge: multe per un fumatore e per una donna che acconciava i capelli a una bagnante

05 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Proseguono i servizi della polizia locale pianificati per il controllo del centro storico cittadino dove maggiormente si concentra la movida notturna e della spiaggia del Poetto.

Centro città. Il personale in divisa ed in borghese della Municipale ha presidiato i quartieri della Marina, di Castello e di Stampace sia sabato che domenica, controllando il rispetto delle norme del codice della strada ed in particolare, durante la sera e la notte, l'osservanza delle prescrizioni stabilite dall'ordinanza sulla vendita per asporto e sul consumo di bevande alcoliche. Sono state accertate tre violazioni alle regole previste dell'ordinanza del sindaco ed in particolare nei confronti dei titolari di qualche minimarket e di un bar che somministravano bevande alcoliche (mirto e birra) in bottiglie di vetro in orario non consentito; per loro è scattata la sanzione amministrativa di 500 euro e la comunicazione al Servizio comunale per la sospensione dell'autorizzazione. Nei confronti di un 33enne cittadino di nazionalità del Bangladesh è stata applicata la sanzione amministrativa di 5mila euro perché senza titolo abilitativo aveva aperto in via Cavour un esercizio commerciale di somministrazione di alimenti e bevande. Cinque persone, tra cui tre minorenni, dovranno pagare inve-ce 50 euro di multa: in piazza Dettori e in piazza Sant'Eulalia consumavano bevande alcoliche in bottiglie di vetro.

Spiagge. Nella spiaggia di Calamosca è stata sanzionato un 37enne di Quartu che stava fumando una sigaretta nonostante il divieto. All'altezza della prima fermata, invece, è stata sanzionata una 45enne di nazionalità senegalese residente a Sinnai che svolgeva l'attività di parrucchiera in spiaggia manipolando i capelli di una bagnante, senza indossare la mascherina. Diverse, ancora, le violazioni commesse dagli automobilisti che nelle strade del quartiere Poetto che costeggiano il litorale, sostano senza rispettare la segnaletica e le principali norme del codice della strada.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative