La Nuova Sardegna

Cagliari

Da Carbonia a Cagliari per acquistare droga e spacciarla

Da Carbonia a Cagliari per acquistare droga e spacciarla

Due uomini e una donna arrestati dalla polizianel capoluogo

06 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Da Carbonia a Cagliari per rifornirsi di cocaina da spacciare presumibilmente nella cittadina sulcitana, dove già altre volte sono stati colti in flagranza dalle forze dell’ordine. In tre, due uomini euna donna, sono finiti in manette. Ieri sera 5 luglio, mentre transitavano in via Marongiu, una pattuglia della squadra volante ha notato un’autovettura con all’interno tre individui sospetti. Fermata l’auto, i poliziotti hanno identificato Roberto Pitzalis, di 55 anni, Andrea Chessa, di 32, e Serena Cosa, 29enne, tutti residenti a Carbonia e con diversi precedenti giudiziari.

All’interno dell’autovettura in cui erano a bordo i tre, che subito sono apparsi particolarmente nervosi e agitati, i poliziotti hanno trovato 11 grammi di cocaina in pietra, per metà nascosta sotto il sedile su cui si trovava Chessa, e l’altra parte nascosta negli indumenti intimi della donna, perquisita in questura dalle poliziotte. Gli investigatori hanno trovato, inoltre, la somma di 715 euro nel borsello di Pitzalis e altri 30 euro nascosti nel cruscotto della macchina, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Da un controllo accurato esteso anche alle abitazioni dei tre fermati, effettuato in collaborazione con gli agenti del commissariato di Carbonia, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 3 boccette di metadone da 20 grammi ciascuna, nascoste all’interno di un pouf della camera da letto di uno dei tre, oltre a diverso materiale utilizzato per il confezionamento della cocaina. I tre presunti spacciatori in trasferta sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.

Chessa e Cosa erano stati arrestati già lo scorso 8 maggio per il medesimo reato; la donna inoltre era sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Carbonia ed è stata denunciata anche per la violazione di questa misura restrittiva.(luciano onnis)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative