La Nuova Sardegna

Cagliari

Rinviata la partenza della Brigata per il Libano: guasto nell'aereo

I militari del Reggimento gestione aree di transito di Bellinzago Novarese lasciano Elmas (foto mario rosas)
I militari del Reggimento gestione aree di transito di Bellinzago Novarese lasciano Elmas (foto mario rosas)

I "Dimonios" prima di arrivare in bus da Sassari sono dovuti tornare indietro

08 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. CAGLIARI. Rinviata di 48 ore la partenza della Brigata Sassari per il Libano dove, tra qualche settimana, assumerà il comando del contingente italiano e del Sector West della missione Unifil. Un rinvio determinato da un guasto tecnico dell'aereo che in partenza da Elmas avrebbe dovuto trasportare i Dimonios in Medio Oriente.

I militari, in viaggio in pullman verso Cagliari hanno avuto la brutta sorpresa: l'aereo, infatti, è rimasto bloccato nella penisola per un problema tecnico. Dunque i mezzi con a bordo i "Sassarini" son dovuti ritornare indietro in attesa di conoscere la nuova data della partenza.

A Elmas erano già presenti i militari del Reggimento gestione aree di transito di Bellinzago Novarese, l'unità logistica che sovrintende alle attività connesse con il trasporto del personale e con le operazioni di imbarco dei bagagli necessari per la missione che, vista il rinvio della partenza, sono tornati in caserma.

I Sassarini in partenza per la missione sono in totale 450. Alcuni sono già in Libano, altri si sarebbero dovuti imbarcare oggi 8 luglio ma lo faranno appena possibile. Altre partenze avverranno scaglionate successivamente. (l.on.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative