La Nuova Sardegna

Cagliari

Matt Dillon superstar a Cagliari: "Sardegna bellissima"

Mario Frongia
Matt Dillon, a sinistra, e Christian Solinas, in piedi, durante la presentazione (foto rosas)
Matt Dillon, a sinistra, e Christian Solinas, in piedi, durante la presentazione (foto rosas)

L'attore americano presidente del Film Italy Festival di Forte Village: "Colpito dall'attenzione dell'Italia contro il Covid, cosa che non succede negli Usa"

23 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con il sorriso e i buoni auspici di Matt Dillon, presidente onorario, più Claudia Gerini a capo dei giurati che valutano i cortometraggi degli studenti dell’ateneo di Cagliari, e Ilenia Padtorelli madrina, il Film Italy Sardegna festival decolla con il piede giusto. La terza edizione dell’evento internazionale che si tiene fino a domenica al Forte Village, è stata presentata stamane 23 luglio dal governatore Christian Solinas, l’assessore al turismo Gianni Chessa, l’organizzatrice Tiziana Rocca e l’ad del resort a cinque stelle, Lorenzo Giannuzzi.

“Sono davvero felice di essere qui, i miei amici mi dicevano la Sardegna è bellissima. Mi ha colpito l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni alle norme antiCovid cosa che non accade negli Stati Uniti” ha detto Matt Dillon.

“Lanciamo l’hashtag Tornare in Sardegna, il festival, con le attrici e gli attori, è anche messaggio di rilancio del turismo e delle bellezze ambientali isolane” ha detto Tiziana Rocca.

“Un segno di speranza dopo il llockdown. Il cinema aiuta a riqualificare l’immagine della Sardegna nel mondo. Ringrazio Matt Dillon, Ilenia Pastorelli e il Forte per la sicurezza antiCovid” ha aggiunto Christian Solinas.

“Il festival dà fiducia e speranza a noi del cinema. Vogliamo fare una preghierina?” ha rimarcato tra gli applausi Ilenia Pastorelli.

“Noi abbiamo avuto coraggio imprenditoriale ma devo ringraziare il presidente Solinas e Tiziana Rocca” ha segnalato Giannuzzi. Intanto trecento ragazzi dell’università di Cagliari, curati dal docente Massimo Arcangeli, e del Convitto sono in gara con i corti per l’Academy cinema. Paole dì gratitudine anche dall’attrice Maria diaz Lago.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative