La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid nel Sarcidano: due casi a Isili e uno a Genoni

Covid nel Sarcidano: due casi a Isili e uno a Genoni

Tampone negativo per il sindaco di Escolca e per la moglie assessora a Nurri

02 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Il Covid 19 continua a trovare terreno fertile nel Sarcidano. Ieri primo settembre ad Isili sono stati accertati altri due casi di positività. Sale, pertanto, a tre il numero dei contagiati. ”La situazione è tuttavia sotto costante vigilanza- sottolinea il sindaco Luca Pilia-. Abbiamo attivato, per la gestione dell’emergenza il centro operativo comunale e, per gestire la condizione eccezionale che stiamo attraversando, siamo in stretto contatto con l’unità di crisi dell’Azienda tutela della salute, con la protezione civile regionale e con le forze dell’ordine.”

Il sindaco Pilia ha invitato la cittadinanza ad osservare le prescrizioni nazionali e regionali previste per prevenire la diffusione del contagio, a mantenere la calma e a non farsi travolgere dalle notizie negative..

Anche a Genoni, è stato riscontrato un caso di positività, il primo in assoluto. Lo ha reso noto il sindaco Gianluca Serra informato dall’unità di crisi dell’Ats. Per il contagiato è stato disposto l'isolamento domiciliare e la sorveglianza sanitaria attiva. Buone notizie da Escolca.

Sono risultati negativi al tampone il sindaco Eugenio Lai, nonché consigliere regionale eletto nella lista di “Liberi e uguali” , la moglie Stella Maria Marceddu, assessore alla cultura, istruzione e sport del comune di Nurri, che nei giorni scorsi insieme alla figlia si erano messi in isolamento domiciliare. Gian Carlo Bulla

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative