La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, un altro caso a Muravera e 2 positivi per la prima volta a Barumini

Gian Carlo Bulla
Covid, un altro caso a Muravera e 2 positivi per la prima volta a Barumini

Risulta guarita invece la piccola turista di 9 anni che era risultata positiva al coronavirus

14 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Un nuovo caso di positivita' al Covid 19 e' stato accertato nel comune di Muravera. Ne ha dato comunicazione al sindaco Marco Falchi il dipartimento di prevenzione Sud Sardegna dell'azienda tutela della salute. Il primo cittadino del paese del Sarrabus, ricevuta la notizia, ha immediatamente informato la popolazione. Il nuovo contagiato, il sesto in ordine di tempo, non e' un residente ma un turista, cosi come lo sono anche gli altri 5. "L' ospite - afferma il sindaco Falchi - sta bene, si trova in quarantena domiciliare ed e' monitorato costantemente dall' Ats".

Intanto il primo turista risultato positivo (una bimba di nove anni)  e' guarito. "Vi invito nuovamente ad evitare allarmismi ingiustificati - ha raccomandato il sindaco Falchi - La situanzione sanitaria, infatti, e' sotto controllo".

Due casi di positivita' al covid 19, i primi in assoluto, sono stati accertati a Barumini, il paese della Marmilla che segna la linea di confine con il Sarcidano e la Trexenta. " I contagiati, sottolinea il sindaco Emanuele Lilliu - appartengono allo stesso nucleo familiare". Il primo cittadino ha raccomandato a tutta la popolazione, per evitare la diffusione del virus, una rigorosa osservanza delle disposizioni emanate dal governa, dalla regione e dalle autorita' sanitarie.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative