La Nuova Sardegna

Cagliari

Altri tre casi di Covid a San Vito, tutti nello stesso nucleo familiare

Gian Carlo Bulla
Altri tre casi di Covid a San Vito, tutti nello stesso nucleo familiare

Il sindaco segnala che la situazione è comunque sotto controllo

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. Altri tre casi di positività al covid 19 sono stati accertati nel territorio del comune di San Vito. Lo ha comunicato con una nota al sindaco del paese del Sarrabus Marco Antonio Siddi il responsabile del dipartimento di prevenzione Sud Sardegna dell’azienda tutela della salute .Il primo cittadino, così come prevede il protocollo, ha provveduto immediatamente ad informare la popolazione e i colleghi dei paesi confinanti

“I contagiati – precisa il sindaco Siddi - , appartenenti allo stesso nucleo familiare, stanno bene. Hanno contratto il virus fuori dal nostro territorio ed attualmente si trovano in isolamento domiciliare sotto preciso monitoraggio dell’Ats”. Il sindaco ha precisato che la situazione sanitaria è sotto controllo e pertanto ha invitato la popolazione a evitare inutili allarmismi .

“Sento comunque il dovere - ha sottolineato il sindaco Siddi - di ribadire ancora una volta la raccomandazione di tenere comportamenti responsabili, di usare la mascherina in luoghi chiusi o affollati , di rispettare la distanza interpersonale e di lavare frequentemente le mani. Se qualcuno, ha concluso il sindaco dovesse accusare sintomi da covid-19 o riscontrare l’innalzamento della temperatura corporea al di sopra del 37,5° C è pregato di telefonare tempestivamente al numero verde dell’A.T.S. – 800311377”

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative